Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno


La Cassa di Risparmio di Lucca, la Cassa di Risparmio di Pisa e la Cassa di Risparmio di Livorno nascono nella prima metà dell’800 come banche differenti. Centrale nella missione di questi istituti è la volontà di sviluppare le economie locali dei territori di appartenenza. Nel 2006 le tre differenti Casse di Risparmio (la Cassa di Risparmio di Pisa, la Cassa di Risparmio di Lucca e la Cassa di Risparmio di Livorno) si fondono assieme e creano la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno con l’intenzione di migliorare e rafforzare i servizi ai cittadini.
Nel 2007 c’è l’ingresso nel Gruppo Banco Popolare, uno degli istituti di credito più importanti a livello nazionale, mantenendo la missione della valorizzazione delle risorse più importanti di ciascuna delle realtà locali.

La Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno offre servizi a privati e imprese e uno speciale programma Insieme Soci.
Privati: conti correnti (Premia Conto e Premia Conto Plus), conto per i bambini (Bruco Conto), conti correnti online, carte bancomat, Carta Si (Classic, Oro, Platino, Black) e American Express, carte prepagate, Telepass Family, assicurazioni sulla casa, la famiglia e la salute, mutui (Mutuo Last Minute, Mutuo Ristrutturazione, Mutuo Giovani), prestiti personali e consulenza finanziaria.
Imprese: servizi on line business (Vantaggio, il portale di home banking per le imprese), conti correnti (Idea Commercianti, Idea Professionisti, Idea Agricoltura), credito su misura, finanziamenti per il fotovoltaico, mutui edilizi, carte di credito (Carta Si, American Express), polizze assicurative, leasing e factoring.
I soci del Banco popolare possono usufruire di servizi aggiuntivi e vantaggiosi, sconti e un conto corrente dedicato: conto Insieme Soci.

Tra i servizi on line: Vantaggio (portale delle imprese online), conto corrente online famiglia (byWeb, byMobile, byCall),

La sede principale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno si trova in Piazza San Giusto, Lucca.